Chi siamo e cosa facciamo

Siamo un team di esperti multisettoriali con l’obiettivo di favorire la crescita aziendale e lo sviluppo territoriale. La nostra visione è “Generare Crescita per l’Azienda che genera Sviluppo nel Territorio”. Promuoviamo la collaborazione tra le aziende clienti e i professionisti del nostro network, nel rispetto dei nostri valori e dell’importanza delle relazioni umane.

Consulenti per la crescita aziendale sostenibile

Ci impegniamo a costruire una crescita aziendale sostenibile insieme ai nostri clienti, incrementando reddito, immagine aziendale e il desiderio di crescita del target. Questo, parallelamente al progresso economico-sociale del territorio.
Iniziamo fornendo strumenti essenziali per comprendere l’equilibrio economico-finanziario delle imprese clienti. Il nostro obiettivo è rendere le aziende consapevoli dei segnali precoci di crisi, consentendo loro di agire preventivamente.

Obiettivo: Stabilizzare e favorire lo sviluppo

Attraverso i nostri servizi, puntiamo a potenziare le competenze degli imprenditori, concentrandoci su aspetti finanziari e organizzativi cruciali per la continuità e lo sviluppo aziendale. Collaboriamo strettamente con i clienti per sviluppare soluzioni concrete, comprese analisi legali, commerciali e fiscali, formazione, promozione e marketing, presenza fisica e digitale sul territorio, creazione di reti collaborative e affiancamento da parte dei nostri professionisti qualificati.
Il nostro obiettivo, per ciascun cliente, è rendere l’azienda solida nelle sue fondamenta e definire un modello su misura che ne favorisca la crescita.

Legale
Comunicazione
Assicurativo
Commerciale
Finanziario

Presidente

Francesco Soriga – Consulente di Direzione Commerciale e Marketing

Analista esperto di GDO alimentare e non, consulente per la Direzione commerciale e Marketing. Professionista nello sviluppo manageriale dei piani commerciali e marketing per aziende della DO, piccole e medie Industrie Alimentari, Cosmetiche, Chimiche. Consulente sulla gestione e condivisione delle strategie aziendali e formatore di titolari e manager. Attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format distributivi. L’esperienza ultra trentennale nella GDO, gli consente di avere una conoscenza approfondita del mercato nazionale, dagli acquisti (materie prime o prodotto finito), alla vendita, lavorando, di concerto al marketing, alla lettura analitica dei dati di mercato, per lo sviluppo delle strategie commerciali e marketing atte a conquistare il consumatore finale.

Consiglio di Amministrazione (CdA)

Davide Martello – Consulente di Comunicazione Web – Visual & Digital Marketing

Consulente di Comunicazione e Digital, Docente e Formatore Regionale nel settore Comunicazione Web, Web Designer con esperienza decennale, opera nella comunicazione attraverso l’uso dei linguaggi e del mezzo web per PMI. Chief Creative Officer (CCO) e Project Manager all’estero, ha collaborato professionalmente sia con organizzazioni politiche che di promozione socioculturale. Conoscitore delle tecniche di digital marketing attraverso la multimedialità e delle loro applicazioni pratiche. Informatico, creativo nel settore delle produzioni AudioVideo / Grafica digitale, autore radiofonico e musicale, appassionato di nuove tecnologie e del loro utilizzo fuori dagli schemi canonici.

Giorgia Fiorelli – Consulente aziendale

Giorgia Fiorelli, imprenditrice, attenta osservatrice delle problematiche interpersonali, abile problem solver e consulente d’impresa per la stesura e l’ottimizzazione delle strategie. Vanta una valida conoscenza in campo contabile-amministrativo e come consulente finanziario-creditizio. Con le sue elevate capacità empatiche e relazionali crea sinergie e rete. Appassionata del suo lavoro, crede che le risorse umane siano la chiave del successo di un’azienda. È convinta che la formazione e lo sviluppo dei dipendenti siano fondamentali per la crescita e la competitività delle imprese.

PARTNER PRIMARI

Cristian Puzzoni – Consulente Legale – Avvocato

Avvocato operante nelle varie branche del Diritto, sia nel campo civilistico che amministrativo nonchè tributario e penalistico. Nel corso degli anni ha infatti consolidato il suo know-how grazie a una rete di professionisti esperti nei propri settori di competenza interfacciandosi costantemente per la risoluzione delle problematiche dei suoi assistiti, anche dal punto di vista tecnico portando avanti i principi di onestà, correttezza, professionalità e qualità su cui si fonda anche la nostra attività d’impresa.

CSM Webmedia UG – Haftungsbeschränkt

Società fondata nel 2014 avente sede operativa in Neuss, città della Renania Settentrionale-Vestfalia in Germania, si occupa di Media di Nuova Generazione, Consulenza, Formazione, Servizi Multimediali e di Promozione e tutte le attività a questa correlate. L’analisi e l’applicazione di nuove tecnologie e tecniche sono strumenti preferenziali per soddisfare l’oggetto sociale, ricercati  caso per caso affinché siano in grado di rappresentare un reale progresso e un concreto vantaggio per il progetto e per i soggetti coinvolti. La società ha come punto focale la Sardegna, la promozione imprenditoriale, economica, culturale e territoriale mediante queste nuove tecnologie. CSM Webmedia è stata in grado in questi anni di attività, di sviluppare un concept strutturale che vede l’importanza della presenza digitale e la massimizzazione del potenziale aziendale come fulcro di ogni suo servizio.

Federico Cardu – Consulente Social Media Marketing & Content Creator

Il suo percorso professionale in questo campo inizia in Belgio, a Bruxelles, dove ha collaborato allo sviluppo di progetti di marketing digitale e social per aziende e imprese legate al mondo dell’arte e della musica sia estere che italiane. Estende le sue competenze adattando e applicando le strategie creative apprese alle PMI nei settori delle attività produttive e commerciali, ottenendo ottimi riscontri professionali. Appassionato di musica e cinema si specializza come content creator per aziende e artisti grazie alle competenze acquisite nel campo della produzione musicale e della realizzazione video.

Davide Abis – Consulente Assicurativo

Consulente e agente assicurativo plurimandatario presso: ABIS S.R.L. , GROUPAMA S.p.a. , HDI S.p.a. , BENE S.p.a. , AMTRUST S.p.a , EUROP ASSISTANCE S.p.a. , UCA S.p.a. , ALLIANZ DIRECT S.p.a. Dal 2007 si occupa di analizzare i rischi e individuare la polizza con le migliori coperture e condizioni per il cliente, interpellando e valutando ciascuna soluzione tra quelle proposte dalle diverse Compagnie Assicurative nostre partners.

Fabrizio Palazzari – Consulente finanza agevolata

Consulente nel campo della creazione e finanza di impresa, microcredito imprenditoriale, finanza agevolata, startup, compliance management, europrogettazione e dei contributi a fondo perduto per le imprese.

SETTORE COMMERCIALE

SETTORE LEGALE

SETTORE COMUNICAZIONE

SETTORE ASSICURATIVO

SETTORE HR E FORMAZIONE

SETTORE FINANZIARIO

MUSARTES Group S.r.l.

Via Gaetano Donizetti 68, 09128 - Cagliari (CA)

P.IVA 04037830926

Web: https://www.musartes.it/
Mail: info @ musartes.it
PEC: musartes @ legalmail.it

MUSARTES Group S.r.l.

Via Gaetano Donizetti 68, 09128 - Cagliari (CA)

P.IVA 04037830926

Web: https://www.musartes.it/
Mail: info @ musartes.it
PEC: musartes @ legalmail.it